Il presente documento definisce i termini e le condizioni per il servizio di noleggio con conducente offerto da MEDIOMARE SRL, con sede in località spiaggia La Cinta Snc 07052 San Teodoro SS, P. Iva 01584200917, con amministratore il signor Fideli Massimo nato a Olbia $$ il 17 04 1962 Cod. Fisc. FOLMSM62D17G015P, tel. +39.393.3320913, con domicilio per gli atti e la corrispondenza in via Pozzo 28 07026 Olbia (Sassari) ,esercente attività di locazione noleggio di unità da diporto, di seguito denominato noleggiante.
Il servizio consiste nel noleggio di un’unità da diporto dotata di conducente (skipper), destinata a finalità turistiche e ricreative.
Le caratteristiche dell’unità noleggiata, inclusi modello, dimensioni, capacità massima di passeggeri e dotazioni di bordo, verranno indicate nel modulo di prenotazione.
Il noleggio ha una durata stabilita al momento della prenotazione, con orari di partenza e rientro definiti.
L’area di navigazione consentita sarà specificata nel contratto di noleggio e potrà variare in base alle condizioni meteo-marine e alle normative locali. Eventuali modifiche all’itinerario dovranno essere concordate con il conducente, dopo che il noleggiatore ha parlato con gli altri componenti del gruppo e aver raggiunto una intesa.
Il costo del servizio di noleggio è stabilito concordemente dalle parti e varia in base a diversi fattori, tra cui la durata del noleggio e la stagione.
Il prezzo del noleggio include:
L’uso dell’unità con conducente
Le dotazioni di sicurezza previste dalla normativa vigente
I costi di carburante
Eventuali servizi extra (come cambusa, attrezzature aggiuntive, escursioni personalizzate) potranno essere richiesti separatamente e comporteranno costi aggiuntivi.
L’unità sarà condotta esclusivamente dallo skipper assegnato dal noleggiante (Mediomare) Srl, il quale è responsabile della navigazione e della sicurezza a bordo.
Il conducente ha la facoltà di modificare l’itinerario o interrompere il noleggio in caso di condizioni meteorologiche avverse o situazioni che possano compromettere la sicurezza dell’equipaggio e dei passeggeri.
Le persone imbarcate sopra elencate dichiarano con le firme sopra apposte di fruire dell’unità nautica noleggiata con lo scopo di perseguire esclusivamente finalità ricreative e di svago, e che hanno deciso le modalità di utilizzo del natante noleggiato, senza aderire ad alcun programma prestabilito dal noleggiante, riservandosi di comunicare al conducente eventuali mutamenti delle proprie scelte.
Inoltre i sottoscritti valutano e dichiarano:
a)di essere stati informati e di avere ben compreso gli obblighi e le prescrizioni per il contenimento del contagio da CoVid-19;
b)di non essere soggetti positivi o sintomatici e di non essere stati a stretto contatto, per quanto risulta a propria conoscenza, con persone affette da CoVid-19 negli ultimi 14 giorni;
c) che il distanziamento sociale adottato nella unità da diporto noleggiata prevede distanze di oltre il metro tra i
singoli gruppi di congiunti e sia efficace e tuteli sotto ogni aspetto la integrità della propria salute.
Il noleggiatore da’ atto di trovare la unita da diporto in condizioni idonee ad una corretta navigazione, dotata di tutte le dotazioni di sicurezza previste per il tipo di navigazione entro tre miglia dalla costa da svolgere effettivamente e si impegna al risarcimento immediato di ogni danno ad essa derivante dai suoi fatti, atti, condotte e comportamenti;
Lo skipper/conducente, in qualita di comandante dell’’unita, dichiara di disporre della carta nautica della zona, di aver preso in consegna dal noleggiante i documenti di bordo in corso di validita, di conoscere le disposizioni di polizia marittima vigenti, sia di carattere permanente che transitorio, di aver preso visione e compreso il contenuto delle normative e delle ordinanze sulla Sicurezza Balneare CP Olbia e Regione Autonoma della Sardegna, delle ordinanze n. 19/2012 e n.10/2022 CP Olbia (noleggio e locazione), del depliant esplicativo ufficiale dell’Area Marina Protetta di Tavolara-Punta Coda Cavallo che disciplina i comportamenti all’interno del perimetro dell’AMP;
In caso di impreviste sopravvenute condizioni meteo marine inidonee al proseguimento della navigazione il corrispettivo del noleggio sara ricalcolato forfettariamente in modo proporzionale al tempo di utilizzo.
Il noleggiante dichiara di aver consultato il bollettino meteo del giorno relativo alla zona di navigazione indicata, nonché la raccolta degli avvisi ai naviganti e di aver consegnato al conducente i documenti di bordo in corso di validita. Il noleggiante non si assume responsabilita alcuna per i beni del noleggiatore e delle persone che si trovino a bordo, in relazione a perdita, smarrimento e/o danneggiamento degli stessi durante la navigazione, fatti salvi i casi di dolo, colpa, negligenza, imprudenza o imperizia dell’equipaggio.
Presa visione delle normative e comunicazioni istituzionali. Il noleggiatore dichiara di essere stato informato e di
aver preso visione del contenuto delle normative e delle ordinanze sulla Sicurezza Balneare CP Olbia e Regione Autonoma della Sardegna, delle ordinanze n. 19/2012 e n.10/2022 CP Olbia (noleggio e locazione), del depliant esplicativo ufficiale dell’Area Marina Protetta di Tavolara-Punta Coda Cavallo che disciplina i comportamenti all’interno del perimetro dell’AMP e del bollettino meteo odierno. Il noleggiatore dichiara altresi di essere stato informato sull’uso delle dotazioni di sicurezza presenti a bordo e di aver compreso le modalita di utilizzo delle stesse.
Il noleggiatore si impegna a comunicare al noleggiante e allo skipper/conducente qualunque evento dannoso e/o straordinario a sua conoscenza, non appena esso si verifichi.
Per ogni controversia sara competente il Foro di Olbia.
2024 – 2029 © Mediomare Numero di P.IVA 01584200917 | Consulente Marketing Data – Driven Dott. Tore Cosseddu